Il potere della metodologia agile

Agile-Development
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Quando si tratta di sviluppo software, soddisfare le esigenze di un cliente e dell’utente finale è essenziale. Ecco perché in Brain SRL utilizziamo la metodologia Agile per fornire continuamente software efficiente ai nostri stimati clienti. In altre parole, siamo pronti ad affrontare ogni sfida che si presenta lungo il processo di sviluppo in modo che il prodotto finale soddisfi le esatte richieste di un cliente.

I nostri servizi di sviluppo web non si basano su regole particolari che devono essere osservate rigorosamente durante il processo. Invece, seguiamo un approccio basato su valori fissi che guidano il modo in cui procediamo.

In sostanza, la metodologia Agile consiste nell’implementare modifiche al software non appena viene individuato un problema con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione del cliente. I nostri team, composti da sviluppatori selezionati manualmente, collaborano direttamente con i rappresentanti dell’azienda attraverso riunioni regolari durante tutto il processo di sviluppo in modo che i cambiamenti necessari siano integrati in ogni fase.

Principi della metodologia agile

Con la metodologia Agile, il successo di un progetto dipende dalla soddisfazione degli stakeholder. Pertanto, in Brain SRL, interagiamo continuamente con i nostri clienti per assicurarci di attenerci alle loro esigenze fino alla fine del progetto.

La metodologia Agile che impieghiamo si basa sui seguenti principi:

  • Invece di attenerci a un piano rigido, rispondiamo immediatamente al cambiamento.
  • Lavoriamo in collaborazione con i clienti invece di negoziare contratti.
  • Sviluppa un software funzionante piuttosto che una documentazione completa.
  • Dai la priorità agli individui e alle interazioni invece di strumenti e processi.

Il processo di sviluppo è suddiviso in più fasi, ciascuna corrispondente a nuove funzionalità, e la soddisfazione del cliente viene verificata in ogni punto. Poiché il sistema è sia iterativo che interattivo, possiamo facilmente implementare modifiche lungo il percorso non solo per ridurre i costi di produzione, ma anche evitare possibili fallimenti del progetto.

Vantaggi della metodologia agile

Allora perché utilizziamo la metodologia Agile invece di un approccio di progettazione lineare?

  • Modificare e adattare costantemente la forma iniziale del progetto in base al feedback che riceviamo dagli utenti iniziali per raggiungere il prodotto desiderato.
  • Sviluppa un software efficiente in breve tempo.
  • Risolvi un problema specifico che interferirebbe con l’intero progetto se non risolto.
  • Crea software di alta qualità che soddisfi le esigenze di un’organizzazione.

Se stai cercando servizi di sviluppo che cercano di soddisfare ogni esigenza della tua attività, noi di Brain SRL abbiamo quello che fa per te. Attraverso la metodologia Agile, i nostri esperti ti accompagneranno in ogni fase del processo di sviluppo per la massima soddisfazione!

Inscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.