Cos’è Magento, quanto costa e quali sono le sue funzionalità?

Cos'è Magento, quanto costa e quali sono le sue funzionalità?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Magento è una delle piattaforme di e-commerce più grandi al mondo ed è stata scelta da oltre 200.000 rivenditori in tutto il mondo, da piccole start-up ad aziende famose come Coca-Cola e Burger King. Ogni anno Magento gestisce oltre 155 miliardi di dollari di volume lordo di merce!

Quindi, vuoi saperne di più su questa potente piattaforma? In questo articolo su Magento, imparerai tutto ciò che devi sapere su questa piattaforma di e-commerce.

Cos’è Magento?

Magento è un sistema di gestione dei contenuti che è stato creato appositamente per l’e-commerce, in particolare per le aziende di medie o grandi dimensioni che hanno bisogno della massima automazione, flessibilità e funzionalità possibile.

Magento è una piattaforma di e-commerce basata su tecnologia open source e fornisce ai proprietari di attività di e-commerce il controllo sull’aspetto, sui contenuti e le funzionalità per il loro negozio online. Magento offre potenti strumenti di marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca e gestione del catalogo.

Esistono tre versioni di Magento:

  • Magento Open Source: la versione gratuita di Magento, utilizzata dalla maggior parte degli utenti Magento.
  • Magento Commerce: Magento Commerce è la loro soluzione in hosting, simile a un’offerta fornita dalla popolare piattaforma di e-commerce Shopify.
  • Magento Enterprise: la versione premium offre più funzionalità che aggiungono valore. Questa opzione è per i “grandi ragazzi”.

Quanto costa Magento?

Sebbene Magento sia una piattaforma di e-commerce molto potente, ci sono molte spese ad essa associate, soprattutto quando la personalizzi e la costruisci. Il prezzo di un negozio Magento può variare a seconda di ciò che è necessario creare, quindi il costo è variabile. Il prezzo finale di un sito e-commerce Magento varia e dipende dai tuoi obiettivi aziendali generali.

Fare ricerche approfondite è una buona idea con questa piattaforma di e-commerce perché a un certo punto avrai bisogno di uno sviluppatore che ti aiuti a configurare il sito stesso. Vuoi un sito Web Magento personalizzato? Contattaci ora e saremmo lieti di aiutarti.

Alla fine della giornata, guardando al prezzo, Magento è un’ottima opzione per le aziende più grandi e consolidate che possono permettersi gli sviluppatori e le competenze necessarie.

Introduzione a Magento

Ecco alcune funzionalità chiave di Magento che potrebbero avvantaggiarti:

  • Semplicità: piattaforma facile da usare che si concentra sulla semplicità. Non devi essere un genio della tecnologia per navigare nella piattaforma back-end di Magento.
  • Flessibilità – Con Magento, puoi creare qualsiasi tipo di sito di e-commerce che desideri: sia che tu voglia vendere prodotti semplici oppure prodotti o servizi complessi, Magento può aiutarti con il tuo prossimo progetto di e-commerce. Puoi rendere bello il tuo sito web con temi o creare progetti personalizzati ed estenderlo con plugin. Puoi persino creare la tua applicazione personale.
  • Gestisci i tuoi prodotti e categorie con facilità: pubblicare i tuoi prodotti, i contenuti delle pagine e le categorie non è mai stato così semplice. Puoi gestire i tuoi prodotti con facilità.
  • Elenca prodotti e categorie illimitati – Vendi un numero illimitato di prodotti online. Con questa piattaforma non sei vincolato al numero di prodotti che puoi vendere.
  • Gestione utenti: puoi gestire facilmente gli utenti e i livelli utente sul back-end del tuo sito, non tutti devono avere accesso amministrativo al tuo sito. Utilizza il sistema di gestione degli utenti predefinito per una facile gestione degli utenti nel back-end del tuo sito.
  • Ottimizzato per i motori di ricerca – Puoi combinare il tuo design con la SEO per risultati ottimali sui motori di ricerca. Concentrati su ciò che sai fare meglio (il tuo mestiere) e lascia che i nostri designer professionisti di siti web Magento e sviluppatori ti aiutino con il tuo prossimo progetto di web design.

Inscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin