Con le nuove invenzioni tecnologiche, le aziende e gli individui stanno ora passando a lavorare virtualmente invece che fisicamente. Come mai prima d’ora, sempre più persone stanno investendo in metodi di cloud computing per stare al passo con le tendenze digitali e migliorare la funzionalità dei propri sistemi. I responsabili IT stanno ora sfruttando la virtualizzazione per integrare i propri server. In questo modo, possono eseguire più sistemi operativi e app in una posizione centrale.
Fortunatamente, ci sono diversi prodotti di virtualizzazione là fuori. Pertanto, non è difficile trovare una soluzione integrata per creare e gestire il tuo cloud privato. Ormai devi averne incontrato una varietà , ma anche in questo caso non puoi ignorare i vantaggi dell’hosting Proximox rispetto ad altri prodotti di visualizzazione cloud.
Esploriamo di più su Proxmox di seguito.
Vantaggi di Proxmox rispetto ad altre soluzioni
Ci sono parecchie cose che Proximox ha in serbo. Tuttavia, prima di esaminare i vantaggi in modo approfondito, ecco cosa lo distingue dagli altri prodotti di virtualizzazione:
- Proxmox è un software open source, mentre prodotti popolari come VMware vSphere e Windows Hyper-V non lo sono.
- Utilizza entrambe le tecnologie KVM e LXC mentre VMware e Windows no.
- La sua porta GUI di gestione a visualizzazione singola non è solo impeccabile ma anche ampia.
Questo è solo un assaggio di ciò che rende Proxmox una piattaforma di virtualizzazione dei server di prim’ordine.
Perché dovresti migrare a Proxmox
Con soluzioni di virtualizzazione come Microsoft, VMware e Citrix, non godi della flessibilità , poiché sei limitato alle loro piattaforme proprietarie. Tuttavia, con Proxmox, puoi gestire qualsiasi cosa, dai sistemi virtuali e fisici ai server multi-piattaforma. Puoi personalizzare completamente il cloud computing per soddisfare le tue esigenze aziendali uniche. Inoltre, Proxmox VE offre un valore migliore ed è meno costoso da installare e utilizzare rispetto ad altre soluzioni.